giovedì 17 ottobre 2013

Torta Barbapapà

Su questo amatissimo personaggio dei cartoni sono ferratissima,
mio figlio di 4 anni e 1/2 (ah come passa il tempo) lo vedeva sempre e ripetutamente (soprattutto)...

devo dire che li guardavo anche io quando ero piccina ,
addirittura ne avevamo anche qualquno di gomma, se non ricordo male,
mentre al mio cucciolotto ne abbiamo regalato diversi di peluches di ogni dimensione,
ora,naturalmente, si è stufato e passeranno alla "piccola" di casa (4 mesi).
Comunque giusto per la cronaca,e per quelle poche persone che non ne sono a conoscenza,
ma onestamente ne dubito fortemente,
vi riporto alla pagina dove c'è tutta la loro storia,la storia dei  Barbapapà appunto.

ma ora passiamo alla descrizione di questa torta...
la base è un classico pan di spagna con bagna alla vaniglia,
per i bimbi non si usano bagne alcoliche...per il bimbi!
farcita con crema al cioccolato bianco e gocce di cioccolato fondente
questo gusto ormai è un "must" tra le mie torte 
lo consiglio sempre ,
ma anche la crema alla nutella va fortissima.
Per rivestire la torta ho prima steso uno strato di crema al burro e poi messa in frigo per farlo rapprendere e poi pasta di zuccchero...se se ,immagino le storie per accaparrasi i personaggi...beh, ce vò pacienz'!
auguri piccola Claudia!  smack ....
That's all! ...ossia...è tutto!
alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento