mercoledì 28 novembre 2012

Una torta con Puffetta

Quest'anno la "piccola" Federica" ha scelto per il suo compleanno una torta con Puffetta
ed io l'ho accontentata ,naturalmente!
Mi sono studiata un po le varie immagini e dopo un paio di tentativi,e con non poca difficoltà per la realizzazione del volto,(è un mio punto dolente)ma non mi arrendo...
direi che il risulatato mi ha soddisfatto molto
e quindi ecco le foto della torta



A Federica è piaciuta molto e la torta è stata apprezzata da tutti...

perchè una cosa a cui tengo ,oltre alla decorazione, è il sapore delle mie torte sempre fresche e genuine.

Apro una piccola parentesi....
sottolineo che per ottenere torte perfette non dovrebbero essere fatte con pan di spagna ma con impasti più sostenuti e soprattutto bisogna rinunciare alle farciture a cui siamo abituati  noi italiani
e mangiare creme al burro o spalmatine di marmellata ....ma questa è un'altra storia.....
Chiudo la parentesi....

La torta era farcita con crema alla panna e scaglie di cioccolato bianco e ricoperta con sfoglie di cioccolato plastico bianco
alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento